Crea sito

 

Presentazione:

 

E' nato un nuovo Club di specializzazione.
Si chiama Club Del Negrito Della Bolivia, denominato anche C.C.A. Club Carduelis Atrata

 

Il club nasce con lo scopo di divulgare la diffusione dell'allevamento di questa determinata razza, il negrito della bolivia (carduelis atrata), ed e’un nuovo punto di riferimento per allevatori, appassionati, e per tutti coloro che desiderano approfondire o condividere la propria conoscenza in materia di ornitologia, e di allevamento di questo meraviglioso fringillide.
L’idea di fondare un club di specializzazione, nasce gia’ un paio di anni fa, da un gruppo di buoni amici.
Dopo tante riunioni, tanto parlare, finalmente è nato un nostro grande sogno, quello di realizzare un club dedicato a questo fantastico uccello.
Il Club del Negrito della Bolivia ha sede in San Lucido (CS) è nato il 17 marzo 2011, per volontà di 17 soci fondatori, tutti iscritti alla F.O.I. Onlus.
L’ 11 giugno 2011 è stato ufficialmente affiliato alla F.O.I. onlus.


Le finalità della fondazione di questo nuovo club sono:
• Studiare il Negrito della Bolivia sia nella forma ancestrale che in quella a fenotipo mutato;
• Diffondere tutte le notizie utili sul suo habitat naturale e la corretta collocazione ecologica;
• Studiare il corretto modo di alloggiarlo, alimentarlo e riprodurlo in ambiente domestico controllato;
• Fissare uno standard d’eccellenza in collaborazione con la C.T.N. I.E.I. della F.O.I. onlus;
• Organizzare corsi, conferenze di esperti, mostre specialistiche, dibattiti, eventi;
• Pubblicare articoli a carattere scientifico/tecnico/pratico su riviste e periodici già affermati o stimolare la nascita di nuove pubblicazioni;
• Favorire tra gli iscritti al Club, attraverso una competente segreteria, scambi di opinioni ed esperienze di allevamento del Negrito della Bolivia, sia per la forma ancestrale che per quella mutata.
• Studiare tutti i congeneri del Negrito della Bolivia appartenenti alla famiglia dei fringillidae e le loro ibridazioni con il Negrito;
• Aderire con delibera del proprio Consiglio Direttivo ad altri organismi associativi o Club istituiti per il raggiungimento di analoghe finalità;
• Favorire l’interscambio di soggetti nati in cattività e regolarmente anellati, in modo da contrastare il fenomeno delle importazioni di esemplari provenienti dalla cattura nel loro areale naturale;
• Collaborare con gli organi competenti per un’eventuale reintroduzione ove sia necessario nei loro areali di origine, di esemplari domestici preventivamente riadattati alla vita forastica.

Siamo presenti anche con un gruppo su Facebook, che riunisce tanti allevatori appassionati nell' allevamento del Negriti della Bolivia, allevatori che scrivono, e collaborano da tante nazionalita' diverse.

 

Per qualsiasi informazione, potete contattarci sul nostro indirizzo di posta elettronica:


EMAIL GRUPPO FACEBOOK AGGIUNGI A PREFERITI